implantologia

E’ quella branca dell’odontoiatria che mira a ricostruire il patrimonio di denti perduti in modo del tutto naturale, definitivo e senza ricorrere a protesi rimovibili.

In cosa consiste?

Nell’inserimento nell’osso mascellare di pilastri in titanio, in grado di supportare, una volta integrati nell’osso stesso, un dente artificiale del tutto simile a uno naturale.

implatologia

Il titanio è un materiale biocompatibile con il nostro organismo e questo scongiura in modo quasi del tutto assoluto il rischio di rigetto.

L’implantologia non è dolorosa perché avviene sotto anestesia locale e nei pazienti ansiosi in sedazione cosciente.

È una tecnica dalla percentuale di successo molto elevata.

La longevità degli impianti è correlata a un’adeguata igiene orale domiciliare, al rispetto dei controlli che vengono impostati e da un corretto stile di vita.

Il fumo di sigaretta riduce la percentuale di successo e sopravvivenza degli impianti dentali.
Il nostro studio utilizza da sempre, per tutti i sui pazienti, una sola linea implantare, gli impianti Osseotite della casa produttrice Biomet 3i.

3i-dental-implants-toothimplant-london

La casa implantare a cui noi ci appogiamo, Biomet 3i, è stata da noi scelta per la decennale esperienza nel settore e la qualità elevatissima del materiale che ci fornisce.

La Biomet 3i è affrancata a livello internazionale, rientra tra le prime quattro case produttrici implantari al mondo, ed effettua ricerca scientifica continua di alto livello prodotta dai più illustri operatori e ricercatori del settore.

Gli impianti Biomet 3i da noi utilizzati, sono prodotti negli USA con scrupolosi controlli che garantiscono sterilità e qualità del titanio che li compongono, ed hanno il consenso della FDA (Food and Drugs Administration) per la commercializzazione.

I nostri impianti, una volta inseriti chirurgicamente, sono corredati di un passaporto implantare che viene rilasciato al paziente dove sono inserite tutte le specifiche dell’impianto che ha ricevuto, la matricola, il numero del lotto ecc…

implantologia_1Questo per garantire la tracciabilità del prodotto che noi utilizziamo e la massima qualità e trasparenza ai nostri pazienti.

Il passaporto implantare garantisce di poter riconoscere il proprio impianto Biomet 3i e di ricevere così una assistenza corretta in caso di necessità anche in tutto il mondo.

La nostra implantologia è eseguita, ed è stata appresa, grazie allo studio, all’aggiornamento continuo, seguendo e partecipando a svariati corsi.

Tutt’oggi ci sforziamo a rimanere aggiornati e al passo con tutti i cambiamenti che avvengono.

Adottiamo protocolli convalidati dalla letteratura internazionale sfruttando tutte le tecniche presenti, tradizionali e di recente introduzione, in base alle reali necessità del paziente.

Il nostro lavoro viene sempre guidato in primis dalla biologia rispettando le tempistiche e i modi di cui essa necessita senza prevaricarla.

implantS

Scarica gli e-book

Implantologia dentale La riconquista dei denti naturali

 

Letteratura impianti Biomet 3i Passaporto implantare